A.I.GU.P.P.

Graziano Farinaccio


Ho la fortuna di essere nato nel Verbano Cusio Ossola a nord-ovest del Piemonte, un territorio ricco di acque pregiate. Dal grande lago Maggiore, al lago d'Orta per giungere alle acque del lago di Mergozzo dove vivo e sono cresciuto sia come uomo, sia come pescatore. Il fiume Toce taglia completamente la val d'Ossola in due fino a sfociare nel lago Maggiore.

Contatti

    ziano31@gmail.com

    +39 347 890 4002

    https://www.instagram.com/ziano_angler/

Codice ITA 0099/21

Ho la fortuna di essere nato nel Verbano Cusio Ossola a nord-ovest del Piemonte,
un territorio ricco di acque pregiate. Dal grande lago Maggiore, al lago d'Orta per giungere alle acque del lago di Mergozzo dove vivo e sono cresciuto sia come uomo, sia come pescatore.
Il fiume Toce taglia completamente la val d'Ossola in due fino a sfociare nel lago Maggiore.
Il grande fiume, come piace chiamarlo a me, è popolato dalla Trota Marmorata denominata anche "la Grigia del Toce", da Lacustri di risalita, Fario e Ibridi oltre a Temoli e pesce bianco a fondo valle. I laghi alpini fanno da cornice a questo territorio selvaggio tutto da scoprire.

Veniamo a me.
Pescatore fin da bambino grazie alla passione trasmessa da mio padre, quella passione che ancora oggi riempie i miei pensieri quotidiani.
Mi reputo un pescatore "multispecies": sono in grado di offrire battute di pesca sul lago di Mergozzo dalla barca/riva ai predatori o al coregone/lavarello in base alla stagione con la possibilità di scegliere la tecnica desiderata.
Battute di pesca a spinning sul fiume Toce alla ricerca della Regina, fino a esperienze più "wildrness" sui laghi alpini.
Le nostre sono acque difficili e di conseguenza lo sono anche le catture, ma questi sono gli aspetti essenziali che mi conducono alla ricerca di stimoli continui.
Avere la possibilità di ammirare il territorio e l'emozione di fotografare un pesce del V.C.O., sicuramente, vi darà una soddisfazione impagabile.

Potete seguirmi inoltre sul mio profilo Instagram: ziano_angler

9 recensioni per Graziano Farinaccio

Gabriele - 16/07/2021

Top!

Andrea - 11/08/2021

Passione! E forse l'aggettivo giusto per descrivere Graziano! Davvero tanta tanta tanta passione per la Pesca !! Gentilissimo e disponibilissimo.Pescata sul fiume Toce in cerca di lacustri di risalita pesci di taglie esagerate ! Spinning con esche altrettanto "esagerate" posti spettacolari che Graziano conosce come le sue tasche ! Attrezzatura,esche "giuste " ,pranzo ,merenda,colazione non dovrete preoccuparvi di nulla!solo di pescare pescare e "rubare" i preziosi consigli!

Rossella - 13/03/2022

Con Graziano abbiamo vissuto un esperienza unica, nella natura e con le sua infinita cultura sulla pesca ci ha lasciati con la voglia di saperne ancora di più.. e di poter rivivere presto con lui nuove avventure !!

Alessandro - 30/04/2022

Guida e persona competente,preparata e disponibile. Profondo conoscitore delle sue zone. Esperienza assolutamente consigliata.

Graziano - 30/04/2022

Grazie! È stato un piacere vedere la passione scorrere nelle di tuo figlio.

lorenzo - 28/04/2023

Abbiamo fatto un ottima pescata sul fiume Toce con due belle trotine fario. Il divertimento assicurato con lui.

Ulde - 08/10/2023

Graziano, molto di più di una guida di pesca , nato e cresciuto a Mergozzo , vero amante del suo territorio . Ti fa entrare completamente in sintonia con le sue passioni… mosche fai da te comprese … un compagno di pesca professionista a 360 gradi , da vivere fino all’ultimo secondo . 8 ore insieme , 8 ore di consigli , storie di vita, una vera sorgente da cui attingere per accrescere là propria cultura , nn solo fatta di catture . A si dimenticavo le catture , prima volta a coregoni , tecnica fines, impugnatura della canna veramente particolare a dir poco … un vero sballo di pesce , fortissimo , mai domabile , veramente una sorpresa , una vera Ferrari del lago , difficile , molto stimolante . Per scelta personale il no kill , è fondamentale se vogliamo tutti insieme preservare territori unici . Detto questo , 1 pesce su 5 consentiti , me lo sono mangiato . Tra l’altro buonissimo. Graziano e’ anche chef !!!! A questo punto prox tappa luccio in vertical e traina .

Ulde - 08/10/2023

Graziano punto 2 Nel prossimo anno mi aspetta il Toce, vera casa di Graziano !!! Marmorate il mio vero sogno…. Un grazie di cuore !!! Ulde Ps scusa per il ritardo nei commenti ma certe emozioni vanno godute e scritte per rendere chiaro a chi legge , di conoscere un vero uomo d.o.c.g !!!

Mattia - 17/10/2023

Grande Graziano, sia Umanamente che professionalmente , guida di pesca con una passione viscerale nelle acque dove è cresciuto, abbiamo fatto oggi una bella pescata in barca , bellissimo pomeriggio , passato tra passione per la pesca , chiacchiere ,barca e relax , penso che presto riorganizzerò un altra avventura con Graziano, mi sono trovato veramente bene ed è una persona molto competente, cosa fondamentale in ambienti che chi come me non conosce , bravissimo , lo consiglio vivamente! A presto! Mattia

Contatta Graziano Farinaccio