A.I.GU.P.P.

Aggiornamenti professionali per guide di pesca - anno 2024

10/06/2024

Venezia - Aigupp comunica di aver assegnato il corso di aggiornamento professionale per la pesca a mosca a Pietro Brunelli MCI (Master Casting Instructor, Level 2 Examirer, Italian International Ambassador FFI) e Nicola Picconi (Casting Instructor) entrambi della Fly Fishers International ed entrambi guide professionali dell’associazione.

Il corso si terrà a fine stagione di pesca e farà parte degli aggiornamenti professionali obbligatori previsti dal MIMIT (Ministero delle Imprese e del Made in Italy) per le professioni non ordinistiche e costituirà un obbligo per tutti i soci Aigupp abilitati agli accompagnamenti di fly fishing.

Nella fattispecie Pietro e Nicola si occuperanno dello sviluppo della tecnica di accompagnamento in pesca dei clienti, fornendo nozioni tecniche alle guide in materia di conduzione della giornata di pesca, di tecnica di lancio.

La tecnica di lancio dovrà essere parte essenziale del patrimonio di conoscenze delle guide di pesca, così come il vocabolario e gli accorgimenti riguardanti la sicurezza durante il lancio e l’azione di pesca stessa.

La storia - La Fly Fishers International FFI (dal 2017), precedentemente Federation of Fly Fishers FFF, fondata nel 1964 con sede a Livingston in Montana, vanta fra i suoi precursori ed istruttori, nomi di grande calibro che hanno scritto la storia della pesca a mosca internazionale, fra cui per citarne alcuni: Joan Wulff, Lee Wulff, Lefty Kreh, Gary Le Fontaine, Dave Whitlock, Gary Borger, Dave Hughes, Bob Clouser, Mel Krieger, Steve e Tim Rajeff, Bruce Richards, Doug Swisher e Jim Green.

Ultimi aggiornamenti